PORTIAMO L’ESTERO IN ITALIA

Villaggio Inglese nasce in Spagna, con il nome di Pueblo Ingles. Il programma pilota viene realizzato nel luglio 2001 a Valdelavilla, un piccolo villaggio nel nord della provincia di Soria, Spagna, abbandonato negli anni ’60 e completamente recuperato per il turismo rurale nel 1998. Da allora, il programma si ripete ogni mese.

Nel 2003, dopo il successo ottenuto, Pueblo Ingles inaugura una seconda sede nelle vicinanze della Sierra de Ávila. Tra il 2004 e il 2005 il programma continua a crescere e inaugura un’altra struttura ricettiva a La Alberca, provincia di Salamanca, nel cuore della Sierra de Francia. Nel 2006, su insistenza dei clienti del sud, viene aperto un nuovo sito nella Sierra de Cazorla (Jaén). Nel 2007, viene inaugurata una nuova struttura ricettiva sulla Costa Brava, una bella casa colonica a Pals (Gerona). Infine il programma arriva in Italia, esattamente in Umbria, con il nome di Villaggio Inglese.

Grazie al suo approccio innovativo, Villaggio Inglese è stato il protagonista di innumerevoli reportage, articoli di giornali e riviste, fino a ottenere un servizio di 12 minuti in Weekly Report. L’originalita`della nostra metodologia ci ha poi permesso di varcare nuovamente i confini spagnoli e approdare in Germania, dove l’insegnamento dell’inglese agli autoctoni prende forma in un

programma chiamato Englischhausen. Col passare del tempo, abbiamo attirato l’attenzione non solo dei media spagnoli, ma anche di testate internazionali come il Wall Street Journal, il Chicago Tribune, l’Irish Times, il Boston Globe. Oltre un centinaio di media americani e molti altri in Europa hanno descritto questa originale iniziativa come una delle migliori alternative per imparare l’inglese senza dover lasciare il proprio paese.

Durante tutti questi anni e dopo più di 1300 programmi, vantiamo la partecipazione di più di 32.500 clienti, per lo più dirigenti aziendali, che hanno deciso di condividere un’esperienza di immersione nell’inglese, durante 6 giorni, con un numero equivalente di partecipanti di lingua inglese provenienti da diversi paesi del mondo: Australia, Canada, Sudafrica, Stati Uniti, Nuova Zelanda o Regno Unito.

In breve, sono state più di 65.000 persone, tra cui clienti e volontari di lingua inglese, che hanno varcato la soglia delle strutture di Pueblo Inglés. Questa è la migliore garanzia che possiamo offrire ai nostri nuovi clienti, la garanzia che tanto l’organizzazione quanto la durata del programma siano stati pensati per fare in modo che si avveri perfettamente la “magia ” del pensare e sognare in inglese.

Alysia Xirinachs - Villaggio Inglese Managing Director

Meet Alysia Xirinachs our Managing Director for Villaggio Inglese in Italy.

alysia@villaggioinglese.com

Pueblo Inglés en los medios de comunicación

 ARTICOLI

STAMPA E BLOG

TESTIMONIANZE

Vuoi maggiori informazioni su questo programma?

Oppure chiamaci al

+34 913 913 400

Domande frequenti   |     Informativa sulla privacy e trattamento dei dati     |     Avviso legale     |     Contatto    

Villaggio Inglese - Diverbo - More than English 2020  ©

Log in with your credentials

Forgot your details?